“Rene e…Arene”, il Comitato A.N.E.D. Abruzzo protagonista della manifestazione di solidarietà in programma l’8 ed il 9 giugno a Vasto. 

La locandina dell’evento

Salute, sport e spettacolo per due giorni insieme per sensibilizzare la cittadinanza sulle malattie renali. “Allestiremo in Piazza Barbacani quattro stand con specialisti nefrologi e infermieri per offrire uno screening completo di prevenzione e sensibilizzare i cittadini sulla patologia renale e su quelli che sono i suoi risvolti.– ha dichiarato la dottoressa Perilli, facente Funzione dell’U.O.C Nefrologia e dialisi si Vasto (CH).

Si tratta di un evento di solidarietà e fratellanza che l’associazione sportiva amatoriale Sangro Soccer, in partenariato con il Comune di Vasto, la locale Asl e A.N.E.D., ha organizzato per stimolare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica.

Al weekend parteciperà la nazionale di calcio italiana attori

Oltre all’aspetto medico, nella due giorni di Vasto, ampio spazio sarà dedicato anche allo spettacolo con una selezione di Miss Italia la sera dell’8  (ingresso gratuito) in Piazza Lucio Valerio Pudente e, il giorno successivo, con un triangolare di calcio, in programma allo Stadio Aragona (costo del biglietto, 8 euro, bambini fino a 12 anni ingresso gratuito), che vedrà la partecipazione della Nazionale Attori, di una rappresentativa di arbitri e calciatori di serie A e una selezione di vecchie glorie della Vastese.
Il ricavato della partecipazione alla partita sarà devoluto al Comitato A.N.E.D. Abruzzo e Molise, che verrà utilizzato per l’acquisto di apparecchiature medico.
Prevenzione e Donazione sono le parole chiave per un mondo senza la dialisi – dice il Segretario Regionale, Valentina Di Romano, che invita la cittadinanza a partecipare a questa bellissima manifestazione.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ANED

Associazione Nazionale Emodializzati
Dialisi e Trapianto Onlus
Via Hoepli 3,
20121 Milano MI

tel: 02.8057927 fax: 02.864439
email: segreteria@aned-onlus.it

C.F. 80101170159