Buone notizie per tutti i pazienti in dialisi che vogliono trascorrere qualche giorno di relax in Calabria.

Dietro sollecitazione del Comitato A.N.E.D. Calabria, l’ Asp Catanzaro ha istituito anche quest’anno “Dialisi Turistica”, un programma di assistenza per offrire ai dializzati che soggiornano nelle località della provincia calabrese la possibilità di trascorrere un periodo di vacanze sereno. Dal 1° giugno al 30 settembre i turisti nefropatici avranno dunque a disposizione centri dialisi in prossimità dei principali luoghi di villeggiatura.

Il servizio di “Dialisi Turistica” è stato attivato nei centri di Lamezia Terme e Soverato, all’interno dei rispettivi presidi ospedalieri, dove è possibile prenotarsi direttamente con una semplice telefonata. Per Lamezia Terme il numero è 0968 208520 (fax: 0968 461123) e il dottor Francesco Maria D’Agostino è il responsabile della struttura semplice dipartimentale dialisi. Per Soverato il numero è 0967 539288 (fax: 0967 539267) e il responsabile è il dottor Pietro Prunestì.