Toscana, Convegno sulla donazione di organi all’Università di Siena

Il 9 giugno 2023, presso l’Aula Magna Storica del Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena, in via Banchi di Sotto 55, si svolgerà il Convegno promosso da ANED e AIDO dal titolo “La Donazione d’Organi, considerazioni etiche, giuridiche, sociali, culturali, storiche e artistiche del paradigma del dono”.

Come si evince dal titolo, il Convegno tratterà tutte le componenti della Cultura della Donazione, dagli aspetti giuridici a quelli culturali e sociali, per fare un punto sulla situazione trapiantologica del Paese e delle sue prospettive future.

Durante il Convegno, interverrà anche il Presidente di ANED, Dott. Giuseppe Vanacore, per presentare il nuovo Manifesto Sociale, un documento edito dall’Associazione per indicare le linee guida migliori per migliorare la situazione dei pazienti dializzati e trapiantati italiani.

All’Iniziativa parteciperanno anche la Senatrice della Repubblica Dott.ssa Elisa Pirro, il Presidente di AIDO Siena, Dott. Stefano Bechini, il Direttore del Centro Nazionale Trapianti, Dott. Massimo Cardillo, e il Sostituto Procuratore della Corte di Cassazione, Dott.ssa Luisa De Renzis.

Scarica qui la locandina dell’Evento e consulta il programma per vedere nel dettaglio gli argomenti trattati e gli illustri Relatori che interverranno: