Siracusa, i volontari di ANED al “Sabato della Salute” per parlare di prevenzione

Sabato 16 marzo, presso il Parco Commerciale Belvedere di Siracusa, si è svolta una iniziativa per la Giornata Mondiale del Rene, promossa dal Lions e organizzata dall’ASP 8 di Siracusa, insieme a tutte le Associazioni del Territorio, chiamata “Il Sabato della Salute”.

Nell’occasione, i volontari di ANED sono stati coinvolti per una mattinata interamente dedicata alla prevenzione delle malattie renali e alla diffusione della cultura del dono. Per l’Evento, sono stati allestiti una autoemoteca come piccolo ambulatorio per la determinazione rapida del gruppo sanguigno, degli stand per la distribuzione di materiale informativo sulla donazione e raccolta di dichiarazioni di volontà, il tutto accompagnato da una vivace animazione per bambini.

Presenti per ANED, il Segretario del Comitato Regionale della Sicilia, Fabio Belluomo, e i delegati del Comitato Roberto Risuglia e Maria La Rocca Bianca, oltre a delle delegazioni di AIDO, ADMO ed altre associazioni.

Il Sabato della Salute è una iniziativa estremamente importante perché permette di incontrare le persone direttamente nei luoghi di aggregazione, parlando di prevenzione e di trapianto, in un clima positivo e solidale.
Aumentare il numero di espressioni di volontà è uno degli obiettivi primari nella lotta contro la malattia renale e la dialisi, e la speranza è che queste iniziative possano rassicurare e avvicinare sempre più persone al mondo della donazione.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ANED

Associazione Nazionale Emodializzati
Dialisi e Trapianto Onlus
Via Hoepli 3,
20121 Milano MI

tel: 02.8057927 fax: 02.864439
email: segreteria@aned-onlus.it

C.F. 80101170159