Informare per prevenire, ANED Veneto alla Festa del Volontariato nella Giornata Nazionale del Dializzato

Il Comitato Regionale ANED Veneto e i suoi delegati hanno partecipato domenica 3 ottobre 2021, in occasione della Giornata Nazionale del Dializzato, alla Festa Provinciale del Volontariato tenutasi in Prato della Valle a Padova.

Una manifestazione che ha visto la partecipazione di molte Associazioni e con una buona presenza di pubblico; è stata l’occasione, al termine di una intensa settimana di SOLIDARIA, per far conoscere l’operato di tanti volontari che operano nel campo della solidarietà, del sociale, dello sport e del tempo libero nelle provincie di Padova e Rovigo.

I nostri delegati hanno informato e fatto conoscere ANED-Onlus ai cittadini, consegnando materiale illustrativo e spiegando le problematiche che coinvolgono il paziente nefropatico, facendo opera di prevenzione, dando indicazioni e consigli su come affrontare e vivere con problemi ai reni.