Comitato ANED Piemonte, Assemblea Regionale dei Soci il 7 novembre 2021

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA REGIONALE

I soci piemontesi dell’ANED (Associazione Nazionale Emodializzati – Dialisi e Trapianto – ONLUS) sono convocati in Assemblea in prima convocazione alle ore 5 di sabato 6 novembre 2021 e in seconda convocazione alle ore 9 di domenica 7 NOVEMBRE 2021 (Videoconferenza ore 9).

ORDINE DEL GIORNO

Ore 9.00: saluti di benvenuto, registrazione dei partecipanti e presentazione dei lavori – Patrizia Spinelli, Consigliere

Ore 9.20, inizio prima parte
• Gli obiettivi futuri di ANED – Dott. Giuseppe Vanacore, Presidente Nazionale ANED Onlus

• L’assistenza ai nefropatici, dializzati e trapiantati in Piemonte – Paolo Nenci, Segretario Regionale

• La prevenzione delle malattie renali, l’importanza della corretta alimentazione e dell’attività fisica per i pazienti – Dott.ssa Daria Motta, medico nefrologo presso la Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi Ospedale “Martini” di Torino e istruttrice certificata di fitwalking

• I successi degli atleti italiani alle Paralimpiadi di Tokio 2020 e le prossime iniziative di promozione dell’attività fisica in Piemonte – Roberto Cantoni e Benito Decanio, referenti regionali ANED Sport

Ore 11, inizio seconda parte
• Resoconto attività del Comitato nel biennio 2019–2021
Paolo Nenci e Corrado Rustichelli, Consigliere

• Presentazione e votazione per approvazione del Consuntivo Contabile 2020 e Previsivo 2021 Isabella Andreatta, Vice – Segretario / Tesoriere

• Presentazione dei candidati e votazioni per il rinnovo dei componenti del Comitato Esecutivo (biennio 2021-2023) e del Collegio dei Revisori dei Conti (triennio 2021-2024)

Si potranno candidare e avranno diritto al voto tutti i soci in regola con il pagamento della quota sociale ANED 2021: chi ancora non lo fosse, è pregato di provvedere in tempo utile.

I soci che intendono candidarsi a componenti del Comitato Esecutivo o come Revisori dei Conti dovranno comunicare il loro nominativo al Comitato Regionale ANED Piemonte tramite e-mail o lettera, possibilmente entro il 31 ottobre 2021.

Ore 12.30:
comunicazione degli eletti e considerazioni finali

L’Assemblea è l’incontro centrale della vita associativa dove affrontare la realtà della malattia, delle cure, dei diritti per la salute di tutti. Per salvaguardare la salute dei nostri soci abbiamo scelto di organizzare l’assemblea in videoconferenza.

Contiamo molto sulla vostra partecipazione, perché l’Associazione dei nefropatici, dializzati, trapiantati e loro familiari non può continuare a operare senza la partecipazione attiva e propositiva dei suoi soci.

COME PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA

Per poter partecipare potrai utilizzare il tuo pc, il tuo smartphone o tablet.

Basta essere connessi a internet.

Per partecipare tramite l’app: scarica Zoom sul tuo smartphone o tablet. Vai alla sezione ‘Join a meeting e INSERISCI L’ID della riunione, il numero identificativo della nostra assemblea: 850 4149 6672 Consigliamo di scaricare l’app di Zoom, completamente gratuita, prima dell’assemblea in modo da partecipare agevolmente il giorno dell’evento.

Per partecipare tramite il tuo pc: copia questo link nella barra del tuo browser (si consiglia Google Chrome): https://us02web.zoom.us/j/85041496672 ,verrai rimandato a una pagina che propone di avviare subito la riunione (click here); se non partisse immediatamente, potrebbe essere visualizzato il messaggio ‘If you cannot download or run the application, start from your browser’: seguite quel link e si aprirà la finestra della videoconferenza vera e propria.

Se avessi delle difficoltà puoi farti aiutare da un tuo familiare o un amico, non rinunciare a partecipare!

Ti consigliamo di effettuare una prova qualche giorno prima: se dovessi avere problemi, puoi contattare il Segretario Regionale (tel. 3401543639)

MODALITA’ DI VOTAZIONE

Prima di procedere alle votazioni verranno illustrate le modalità, definito il numero degli eletti tra i candidati e il numero di preferenze esprimibili.
Le votazioni si svolgeranno con semplici operazioni direttamente sui pc, tablet o smartphone utilizzati dai soci per partecipare all’assemblea.

Torino, 7 ottobre 2021
ANED Comitato Piemonte