Calabria: ANED per la legalità e trasparenza

ANED DALLA PARTE DELLA LEGALITA’ E DELLA TRASPARENZA E A  SOSTEGNO DEL LAVORO DEL  PROCURATORE NICOLA GRATTERI

Il Comitato A.N.E.D. Calabria, sostenuta da A.NE.D. nazionale, da circa 50 anni al fianco dei malati di rene e dei trapianti di tutti gli organi e tessuti, oggi si pone al fianco della magistratura calabrese e a sostegno dell’attività del Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri.

Una scelta naturale dalla parte della legalità e della trasparenza. Sono gli unici fondamenti su cui possono contare i cittadini per tutelare i loro diritti. In particolare i più fragili ed esposti come le persone malate croniche che necessitano di terapie salvavita come la dialisi o attendono il trapianto.

Schierarsi per la legalità in Calabria oggi vuol dire anche allontanare ogni proposito di affarismo privato in sanità. Figure eminenti della medicina come i professori Quirino Maggiore e Carmine Zoccali hanno lasciato ai calabresi questa importante eredità di una Nefrologia pubblica al riparo degli interessi privati. Naturalmente i problemi non mancano ma solo con pratiche non opache e nell’ interesse di tutti sarà possibile risolverli.

Per tutto questo e per un futuro migliore per i calabresi non abbiamo dubbi che occorre sostenere e difendere l’operato della magistratura.

Sabato 18 gennaio a Catanzaro, A.N.E.D. sarà presente con sua delegazione.

Per info, contattare segreteria.calabria@aned-onlus.it .