ASD Calcio Sant’Egidio scende in campo per A.N.E.D.

Il logo di A.N.E.D. sulle maglie della squadra per sensibilizzare al tema delle malattie renali croniche.

Una bellissima iniziativa dell’ASD Calcio Sant’Egidio, la società sportiva di Perugia che ha deciso di scendere in campo con i colori di A.N.E.D. per far conoscere a tutti le problematiche che affliggono le persone che soffrono di nefropatie.

Il giovane calciatore Marco Frappini

La vita del dializzato ti costringe a sottoporti alla dialisi tre volte a settimana” – spiega Marco Frappini, giovane calciatore del Campionato di seconda categoria della Regione Umbria e nipote di Giorgio Frappini, storico Segretario Regionale del Comitato A.N.E.D. Umbria – “Condiziona la vita dell’intera famiglia, sia dal punto di vista alimentare che comportamentale, i viaggi, le vacanze…La guarigione per questi malati è possibile solo grazie al trapianto: per questo è importantissimo il gesto della donazione di organi. Un gesto di solidarietà per ridare una vita libera e felice“.

Parole che A.N.E.D. condivide appieno, essendo impegnata in prima linea per favorire la cultura della donazione di organi e della prevenzione delle malattie renali, come strategie primarie per un mondo senza dialisi.