ANED e CIP, l’attività fisico-sportiva come terapia, strumento di benessere e solidarietà

Dopo la straordinaria stagione delle Paralimpiadi di Tokyo, significativa affermazione della valenza sociale dell’attività sportiva, ANED incontra il Presidente del CIP Luca Pancalli.

Da alcuni anni i temi della disabilità e del trapianto sono oggetto frequente di confronti e collaborazioni tra ANED-ANED SPORT e il Comitato Italiano Paralimpico.

Nell’incontro, svoltosi in video conferenza il 17 novembre, è stata registrata la totale condivisione che sta alla base della mission di ANED SPORT di promuovere l’esercizio fisico e lo sport tra le persone disabili per motivi sanitari, come i nefropatici e i trapiantati, con il positivo effetto di recare benessere per coloro che praticano attività fisica in modo regolare e testimoniare che il trapianto è vita.

Tutti motivi validi per continuare a crescere nello sport e allargare il consenso dei cittadini a favore della donazione di organi, civile e solidale gesto che consente di salvare vite umane.