A Bologna un gruppo di auto-aiuto psicologico per dializzati e trapiantati

Segnaliamo una bella ed importante iniziativa alla quale il Comitato Regionale ANED Emilia Romagna collabora.

Presso il Centro Dialisi dell’Ospedale Bellaria di Bologna ha infatti preso vita il gruppo di auto-mutuo aiuto e sostegno “I cubetti di ghiaccio” , al quale possono liberamente partecipare dializzati e trapiantati.

A sostenere il progetto il Coordinamento della rete dei gruppo Ama Area metropolitana dell’Ausl di Bologna, la U.O. di Dialisi e servizi dell’ospedale Bellaria con la collaborazione del Comitato Regionale ANED Emilia Romagna.

Gli incontri, ai quali la partecipazione è gratuita e libera, si tengono ogni due settimane di giovedì, dalle 12 alle 13.30 presso l’Aula di Informatica del Padiglione Tinozzi, situato al piano terra dell’Ospedale.

Il gruppo ha la finalità di favorire il confronto e la condivisione delle proprie esperienze fra chi quotidianamente deve affrontare le medesime problematiche e situazioni, per mettere i pazienti in condizione di supportarsi l’un l’altro ed instaurare un rapporto di reciproco rispetto, sostegno e condivisione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centro Dialisi Bellaria al numero 0516225998 chiedendo di Ignazia o Vanessa.