Vaccinazione Covid trapiantati e dializzati, favorevole riscontro dall’ISS alle richieste di ANED

Prima e fondamentale risposta positiva dell’ISS per avviare immediatamente la vaccinazione per tutte le persone trapiantate, in attesa di trapianto e in dialisi.

La Presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità ha scritto informandoci che rispetto all’appello di ANED, inviato in data 2 febbraio, ha “provveduto ad inviare la stessa al Ministero della Salute, che ha la competenza sul Piano Strategico Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e, al contempo, si impegna a rappresentare, anche attraverso i propri esperti, la sua istanza nelle sedi opportune e nei tavoli di lavoro in cui si trova coinvolto.”

Un’ottima notizia proveniente da una fonte autorevole, che consente di diffondere tra le persone interessate un primo messaggio chiaro e positivo.

ANED ringrazia per l’apporto ricevuto tutti coloro che hanno aderito alla petizione; nei prossimi giorni consegneremo le ulteriori 10.000 adesioni raccolte, affinché si possa avere un riscontro positivo anche da parte del Ministero della Salute.

E’ possibile sottoscrivere la petizione di ANED anche digitalmente a questo link su change.org