“Solidarietà Senza Confini”: in Sicilia per la Giornata Nazionale della Donazione di Organi

Il 14 aprile 2024, in occasione della Giornata Nazionale della Donazione di Organi, la Sicilia si unirà nell’iniziativa “Solidarietà Senza Confini”, organizzata dagli amici di Lions Club International, con la partecipazione del Presidente, Dott. Giacomo De Miceli, dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di organi. Questo Evento, organizzato a Lentini, provincia di Siracusa, promuove la solidarietà a sostegno dei bisognosi e dei fragili, e coinvolge diverse associazioni, tra cui ANED, e l’ASP 8 di Siracusa.

Le informazioni sull’Evento:

1. Data e Luogo:
    • Data: 14 aprile 2024
    • Luogo: Piazza Umberto – Lentini (SR)
    • Orario: Dalle 9:00 alle 13:00

L’evento prevede:

• Screening Sanitari: Saranno disponibili controlli oncologici, cardiologici, diabetologici e anti-dipendenze.
  • Esercitazione sulle Manovre di disostruzione delle prime vie aeree e Primo Soccorso: si terranno esercitazioni nell’ambito del progetto “Viva Sofia” di Lions International, curate dai Soci volontari dei Lions.
  • Visita alla Chiesa Rupestre del Crocifisso: un’opportunità per conoscere e vedere la neo-ristrutturata Chiesa, grazie al contributo dei Lions.

Gli organizzatori di questo evento includono il Comitato Regionale della Sicilia e il LIONS International. Insieme, stanno lavorando per sensibilizzare la comunità sulla donazione di organi e per salvare vite umane.

Un ringraziamento speciale al delegato del Comitato ANED SiciliaRoberto Risuglia, che parteciperà come Rappresentante dell’Associazione per portare la voce dei pazienti malati di rene. Questa iniziativa è un passo importante per proseguire il lavoro di sensibilizzazione della Comunità sulla donazione di organi e salvare vite umane.

Scarica qui la locandina dell’Evento: