Pompei, ANED al Festival della Bellezza per parlare di trapianti e sport [Video]

Il 22 aprile 2024, presso il Palazzo De Fusco, bellissima sede dell’Amministrazione comunale di Pompei, si è svolto il doppio Festival della Bellezza e della Cucina Italiana.

Una giornata all’insegna della divulgazione, della prevenzione, della promozione di un’alimentazione sana e dell’aggregazione, che ha coinvolto tantissime persone della Regione.

Questi due eventi saranno ospitati da moltissimi Comuni italiani che hanno aderito alla campagna di promozione e divulgazione: il Festival della bellezza e il Festival della Cucina Italiana, che, vogliono sensibilizzare l’Italia su tanti temi, di cui i più importanti:

• L’importanza della dieta mediterranea nella prevenzione.
  • L’importanza di adottare stili di vita corretti e di svolgere attività fisica con regolarità.
  • L’importanza di aderire agli screening di prevenzione.
  • L’importanza della donazione degli organi, dando il là alla campagna di sensibilizzazione “LE CITTA’ DEL SÌ”: questa iniziativa, messa in campo in occasione della settimana della Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti, vedrà i Sindaci di diversi Comuni italiani come volto della campagna, veri e propri influencer di impegno civile e senso di comunità.

Per l’occasione, infatti, anche ANED ha potuto portare il proprio contributo, grazie anche alla preziosa testimonianza dei Rappresentanti della Nazionale Italiana Trapiantati e della Nazionale Italiana Calcio Trapiantati.
Presenti all’Iniziativa il Presidente di ANED, Dott. Giuseppe Vanacore, la Consigliera Nazionale e Tesoriera ANED, Carico Panico, e il Comitato Regionale ANED Campania rappresentato da Luisanna Annunziata, Segretaria Regionale, Anna Malasomma e Virginia Iervolino, portando la voce dei pazienti nefropatici e trapiantati sulla bellezza della vita e sulla donazione degli organi, ottenendo un grande consenso.

Sotto, il Servizio del TG Regionale Campania sull’Iniziativa: