LE PAROLE DELLA SALUTE AI TEMPI DELLA PANDEMIA: Salute web organizza il primo festival del benessere e della salute

Salute e Benessere sono queste le parole chiave della prima edizione del SALUTE WEB FEST, che si terrà in digitale, dal 6 al 10 maggio 2021 e che vedrà la partecipazione di 40 relatori, tra cui ANED Onlus, per fare il punto, in giornate tematiche, su argomenti di grande attualità.  Mai si è scritto e parlato tanto, sulla malattia e sui suoi effetti, come da quando Sars-CoV-2 è diventato il nemico pubblico numero uno in una guerra combattuta da tutti i Paesi del mondo. Eppure il cittadino, da tanto parlare, esce confuso e impaurito.  Ecco quindi l’esigenza di offrire un punto d’incontro e di dialogo tra i cittadini e i rappresentanti del mondo sanitario. Cinque giorni con focus su diversi ambiti della sanità, della salute e del benessere durante i quali, in una serie di incontri quotidiani, esperti e rappresentanti istituzionali s’incontreranno in un grande evento che ha quale obiettivo la promozione e diffusione dei corretti stili di vita, il racconto della ricerca attuale e i suoi passi futuri, e che mira soprattutto a divenire la voce dei principali protagonisti e opinion leader di ogni singolo settore.  Tutti gli incontri, che si terranno a partire dalle 9.00 e sino alle 19.45, saranno veicolati gratuitamente in streaming sui canali digital e social di WebSalute e Vvox.  Ad aprire e chiudere i lavori di ogni singola giornata saranno delle sessioni di yoga e pilates.