I Giochi Invernali per educare i giovani alla donazione: incontro con gli studenti di Sondrio il 1 febbraio

giovedi 1 febbraio ANED e AIDO incontrano gli studenti delle scuole superiori di Sondrio per informare sulla donazione di organi

Nell’ambito dei Giochi Invernali Trapiantati e Dializzati in corso a Chiesa in Valmalenco,  ANED ed AIDO incontreranno nella mattinata di giovedi 1 febbraio gli studenti delle scuole superiori di Sondrio.

L’iniziativa si terrà presso la presso la Sala Consiliare della Provincia di Sondrio a partire dalle ore 11.30, per informare ed educare i giovani alla donazione di organi ed alla cultura del dono, trasmettendo la consapevolezza che il trapianto è vita grazie al contributo di autorevoli interventi scientifici e testimonianze di dializzati e trapiantati, protagonisti attraverso lo sport di una “riconquista del benessere” psicofisico.

L’incontro, momento formativo di alto valore sociale accolto con favore dai Dirigenti scolastici del capoluogo valtellinese, precede il convegno scientifico che si terrà presso la stessa sede alle ore 16.30.

IL TRAPIANTO E’ VITA, LO SPORT E’ UN FARMACO CHE AGGIUNGE VITA AGLI ANNI

incontro con gli studenti delle Scuole superiori di Sondrio