Giochi Mondiali dei Trapiantati, l’intervista a Margherita Mazzantini

In questi giorni la Nazionale Italiana Trapiantati di trova a Perth, in Australia, per partecipare ai World Transplant Games (Giochi Mondiali dei Trapiantati).

Nell’occasione, la Consigliera Nazionale con delega allo sport, la Dott.ssa Margherita Mazzantini, ha svolto una breve intervista per il podcast PositivaMente AVIS, pubblicata su Spotify e su www.radiosiva.it, la radio ufficiale di AVIS.

Diversi i temi toccati: i World Trasplant Games, l’importanza del trapianto, il ruolo dello sport nella vita dei trapiantati, come vera e propria cura per il nuovo organo.

Come afferma Margherita: “Attraverso i World Transplant Games si afferma in modo tangibile l’importanza del trapianto come prezioso gesto d’amore. In un momento difficile come quello di un famigliare che ha appena perso qualcuno di importante, il trapianto permette di continuare il miracolo della vita. Oppure il gesto di amore che può fare una persona ancora in vita, verso un famigliare che soffre o per qualcuno che, addiritura, non si conosce.

Puoi ascoltare l’intervista qui: