E’ stato consegnato il giorno 7 ottobre 2025 un Bioimpedenziometro al Centro Dialisi di Iglesias, un dono reso possibile grazie alla generosità e, letteralmente, al gioco di squadra!
Sì, perchè questa è una storia singolare, fatta di appassionati di Fantacalcio, che coinvolge vari politici della città, dai consiglieri comunali agli assessori, fino ai consiglieri regionali, tra cui l’ex assessore Cacciarru, che aveva dichiarato ad inizio che, se avesse vinto il Fantacalcio, avrebbe devoluto la sua vincita alla nostra associazione per l’acquisto di attrezzature utili ai dializzati.
E così è stato! La vittoria è arrivata e l’ex Assessore ai Lavori Pubblici della città Alberto Cacciarru, a cui vanno i nostri ringraziamenti, ha mantenuto la sua promessa e ha generosamente deciso di donare il suo premio alla nostra Associazione.

ANED, in collaborazione con l’associazione locale A.V.E.N.T.I onlus, ha pertanto provveduto ad acquistare un Bioimpedenziometro destinato al Centro Dialisi di Iglesias.
La cerimonia di consegna ha visto la presenza della dottoressa Anna Rita Citi, del dottor Giorgio Melis, del caposala Signor Ignazio Moci, del tecnico di analisi Sergio Frizzi, e di alcuni rappresentanti di ANED Sardegna, tra cui il Segretario Regionale Annibale Zucca e il delegato Antonello Venizzi.
Un sentito ringraziamento va anche a tutti i ragazzi che organizzano il Fantacalcio, il cui impegno ha reso possibile questa donazione.
Grazie all’impegno di tutti, e al gioco di squadra appunto, il Bioimpedenziometro richiesto è ora una risorsa disponibile per il Centro Dialisi di Iglesias.
Insieme, continuiamo a fare la differenza!
