Lutto per la scomparsa di Giorgio Frappini, Segretario Regionale ANED Umbria, scomparso lunedì sera, all’età di 75 anni, proprio dopo aver ultimato l’organizzazione dell’evento del weekend scorso, che celebrava i 30 anni del trapianto nella Regione.

“È stato grazie a luisottolinea Patrizia Babini, Vice Segretario del Consiglio Direttivo di ANED – che la Nazionale Pallavolo Trapiantati  ha potuto portare un messaggio di speranza e di diffusione della cultura del trapianto“.

Con la sua guida, Giorgio ha saputo coniugare il positivo ruolo tradizionale di ANED con l’esigenza di aprire l’Associazione a nuovi apporti.

“Sono stato a Perugia la scorsa settimana – sottolinea il Presidente, Giuseppe Vanacore –Giorgio era in campo insieme a molte altre associazioni per  far conoscere ANED ai cittadini, in particolare agli studenti, e per testimoniare l’importanza della dichiarazione di volontà a favore del trapianto”

Giorgio Frappini durante l’Assemblea Nazionale dei soci, Marzo 2018

“La sua scomparsa  rappresenta una grave perdita per ANED, mi piace ricordarlo sereno, disponibile e impegnato per la causa di tutti i pazienti”

Alla famiglia vanno il nostro cordoglio e il nostro affetto.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ANED

Associazione Nazionale Emodializzati
Dialisi e Trapianto Onlus
Via Hoepli 3,
20121 Milano MI

tel: 02.8057927 fax: 02.864439
email: segreteria@aned-onlus.it

C.F. 80101170159