Lutto per la scomparsa di Giorgio Frappini, Segretario Regionale ANED Umbria, scomparso lunedì sera, all’età di 75 anni, proprio dopo aver ultimato l’organizzazione dell’evento del weekend scorso, che celebrava i 30 anni del trapianto nella Regione.
“È stato grazie a lui– sottolinea Patrizia Babini, Vice Segretario del Consiglio Direttivo di ANED – che la Nazionale Pallavolo Trapiantati ha potuto portare un messaggio di speranza e di diffusione della cultura del trapianto“.
Con la sua guida, Giorgio ha saputo coniugare il positivo ruolo tradizionale di ANED con l’esigenza di aprire l’Associazione a nuovi apporti.
“Sono stato a Perugia la scorsa settimana – sottolinea il Presidente, Giuseppe Vanacore –Giorgio era in campo insieme a molte altre associazioni per far conoscere ANED ai cittadini, in particolare agli studenti, e per testimoniare l’importanza della dichiarazione di volontà a favore del trapianto”
“La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per ANED, mi piace ricordarlo sereno, disponibile e impegnato per la causa di tutti i pazienti”
Alla famiglia vanno il nostro cordoglio e il nostro affetto.