Ciao Giorgio, lutto per la scomparsa del Segretario ANED Umbria

Lutto per la scomparsa di Giorgio Frappini, Segretario Regionale ANED Umbria, scomparso lunedì sera, all’età di 75 anni, proprio dopo aver ultimato l’organizzazione dell’evento del weekend scorso, che celebrava i 30 anni del trapianto nella Regione.

“È stato grazie a luisottolinea Patrizia Babini, Vice Segretario del Consiglio Direttivo di ANED – che la Nazionale Pallavolo Trapiantati  ha potuto portare un messaggio di speranza e di diffusione della cultura del trapianto“.

Con la sua guida, Giorgio ha saputo coniugare il positivo ruolo tradizionale di ANED con l’esigenza di aprire l’Associazione a nuovi apporti.

“Sono stato a Perugia la scorsa settimana – sottolinea il Presidente, Giuseppe Vanacore –Giorgio era in campo insieme a molte altre associazioni per  far conoscere ANED ai cittadini, in particolare agli studenti, e per testimoniare l’importanza della dichiarazione di volontà a favore del trapianto”

Giorgio Frappini durante l’Assemblea Nazionale dei soci, Marzo 2018

“La sua scomparsa  rappresenta una grave perdita per ANED, mi piace ricordarlo sereno, disponibile e impegnato per la causa di tutti i pazienti”

Alla famiglia vanno il nostro cordoglio e il nostro affetto.

 

ANED

Associazione Nazionale Emodializzati
Dialisi e Trapianto Onlus
Via Hoepli 3,
20121 Milano MI

tel: 02.8057927 fax: 02.864439
email: segreteria@aned-onlus.it

C.F. 80101170159