ANED Campania chiede centri e trasporti dedicati per i dializzati positivi covid19

A seguito della crescente e rapida ripresa dei contagi da covid19, il Comitato Regionale ANED Campania, nella persona del Segretario Regionale Luisa Annunziata, ha tempestivamente segnalato la necessità di proteggere i pazienti dializzati – maggiormente esposti al rischio di infezione – auspicando la celere adozione di adeguate misure di protezione e richiedendo azioni urgenti al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di un incontro tenutosi il 14 ottobre scorso.

“Abbiamo chiesto tre cose al governatore – spiega Luisa Annunziata, segretario regionale Aned – Un potenziamento della rete dei centri dialisi per i positivi. Ogni provincia deve avere più centri per i dializzati Covid. Non si possono spostare da Salerno a Napoli e viceversa. Ogni provincia deve avere più di un centro, non ci possiamo accontentare di 30 posti letto. Abbiamo chiesto poi un trasporto specifico per i dializzati, che non possono essere costretti a chiamare il 118. Si è discusso anche del problema dei trapiantati che dovrebbero avere delle corsie preferenziali per i ricoveri Covid, non possono andare nel reparto Covid assieme agli altri pazienti normali, perché hanno una maggiore fragilità e patologie particolari”

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/dializzati-positivi-covid-campania-aned-ora-centri-e-trasporti-dedicati-no-attese-in-ambulanza/
https://www.fanpage.it
/

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ANED

Associazione Nazionale Emodializzati
Dialisi e Trapianto Onlus
Via Hoepli 3,
20121 Milano MI

tel: 02.8057927 fax: 02.864439
email: segreteria@aned-onlus.it

C.F. 80101170159