ANED Basilicata patrocina donazione mascherine ai pazienti locali

Una rete di solidiarietà alla quale il Comitato Regionale ANED Basilicata ha aderito ha consentito la donazione di 1.700 mascherine per i pazienti dializzati e trapiantati della regione; grazie alla Lucana Intimo srls di Pietragalla, che ha convertito la sua attività producendo mascherine in tessuto filtrante, in collaborazione con la Caritas diocesana di Acerenza, coordinata da Don Antonio Romano e con l’arcivescovo di Acerenza S. E. Mons. Francesco Sirufo ha preso il via la lodevole e meritevole iniziativa patrocinata da ANED e volta a proteggere dal contagio soggetti maggiormente a rischio e più esposti.

Le prime mascherine sono già arrivate in alcuni Centri Dialisi e al Centro Trapianti della Basilicata accompagnate da una lettera dell’Arcivescovo di Acerenza, espressione di condivisione e sensibilità, che infonde conforto e speranza alle persone più sofferenti, valori di cui oggi abbiamo tanto bisogno.

Nel giro di pochi giorni le mascherine saranno consegnate anche ai restanti Centri Dialisi grazie all’aiuto delle aziende sanitarie.