Comitato ANED Marche – Assemblea Centro Dialisi Senigallia il 27 gennaio

ASSEMBLEA CENTRO DIALISI DI SENIGALLIA

L’Associazione Nazionale Emodializzati, ANED, ha ricevuto segnalazioni sulle problematiche del Centro Dialisi di Senigallia e per questo motivo considera indispensabile consultare i pazienti per verificare la situazione.

L’ANED vuole che le attrezzature per dialisi siano perfettamente funzionanti, si batte perché gli infermieri che vanno in pensione vengano sostituiti da nuovo personale come previsto dall’organico, pretende che i requisiti strutturali del reparto vengano adeguati a quanto previsto dalla legge (es. spogliatoi inadeguati per pazienti, riduzione numero letti dialisi), chiede che i medici siano in numero sufficiente e stabile e non precari con la valigia in mano, vuole ottenere che l’assistente sociale sia in organico e presente in reparto per aiutare e sostenere i malati in ogni aspetto della loro vita come i rimborsi per i trasporti  o le pratiche per l’invalidità civile, l’ANED infine è in prima linea per avere dalla Direzione Ospedaliera risposte chiare e concrete per risolvere questi problemi

MA L’ANED DA SOLA NON VA DA NESSUNA PARTE!

Per questo tutti i pazienti, dializzati trapiantati e nefropatici in cura presso il Centro di Senigallia sono caldamente invitati con i loro familiari alla

ASSEMBLEA

Domenica 27 gennaio – Ore 9,30

Presso l’AULA DIDATTICA DELLA DIREZIONE OSPEDALIERA (sopra il Bar)

L’ANED c’è per combattere al fianco dei malati e migliorare in ogni modo le loro condizioni di vita, ma da sola non può raggiungere nessun obbiettivo; devono essere i pazienti, che si rendono conto di dover lottare per i propri diritti nonostante la malattia, con al fianco i loro familiari, consci che se manca il posto letto, se manca il trasporto, se mancano medici e infermieri, le conseguenze ricadranno anche su di loro.

VI ASPETTIAMO!