CIAO, VALENTINA: Assemblea Regionale ANED Abruzzo e Molise

Dopo un’assenza durata due anni a causa della Pandemia, il giorno 26 GIUGNO 2022, presso il Teatro Rossetti in via Aimone 1 di Vasto (CH), torna l’Assemblea Regionale per l’Abruzzo e il Molise di ANED, con una dedica speciale a Valentina Di Romano, già Segretario del Comitato Regionale e storica volontaria di ANED.

L’Assemblea avrà inizio alle ore 10:00 presso il Teatro Rossetti, con le parole Dott.ssa Marina Stoppani che avvierà i lavori e introdurrà le autorità presenti:
Dott.ssa Nicoletta Vieri, Assessore alla Sanità Abruzzo
Dott.ssa Filomena Calenda, Assessore alle Politiche Sociali Molise
Dott. Francesco Menna, Sindaco di Vasto e Presidente di Provincia
Francesca Tana, Direttrice Ospedale San Pio
Casto Di Bonaventura, Presidente CSV Abruzzo

Chiuderà questa prima parte di Assemblea la Consigliera Nazionale Rosa Colagiacomo ricordando i 50 di ANED Onlus.

Successivamente verrà svolto l’incontro-dibattito di sensibilizzazione alla donazione e al trapianto “La vita è un gioco di squadra” condotto da:
– Prof. Francesco Pisani, Direttore Unità Trapianti L’Aquila
– Dott.ssa Daniela Maccarone, Responsabile coordinatore trapianti
– Dott. Antonio Di Nunzio, Presidente AIDO Regione Abruzzo

Verrà poi svolta una “tavola rotonda” con primari e medici esperti di Nefrologia e Dialisi con il Dott. Angelo Muraglia, Direttore Sanitario ASL 2 di Lanciano, Vasto e Chieti, come moderatore.

Dopo una pausa per permettere ai presenti di pranzare e ricaricare le energia, inizierà l’Assemblea Regionale vera e propria con i soci e i sostenitori.

Rimandiamo alla locandina per il programma dettagliato e i contatti per chi volesse avere maggiori informazioni.