Aderisco perché – raccontare l’aderenza terapeutica post-trapianto tramite i fumetti

“Aderisco perché – Storie vissute per chi ha una storia ancora tutta da vivere” è una guida pensata specificamente per i trapiantati e tutti coloro che, per i più svariati motivi, sono loro vicini.

Il messaggio che vogliamo trasmettere a chi ha ricevuto il dono di un organo, sia esso da persona deceduta o da vivente, è: “Tu hai ricevuto un organo che ti ha ridato la vita, fallo ballare, fallo studiare, portalo in vacanza, ma ovunque vai ricordati di trattarlo bene: segui le istruzioni ricevute e aderisci alla terapia”.

Questa Guida è uno strumento pensato per supportare in modo concreto, ma anche originale e divertente, tutte le persone che si trovano ad affrontare un nuovo percorso di vita e di cura dopo il trapianto di un organo.

L’importanza della corretta aderenza alla terapia è il filo conduttore che lega tra loro tutte le storie, raccontate in questa Guida tramite dei bellissimi fumetti, anche se ognuna ha un protagonista diverso e una ragione specifica che lo dovrebbe incoraggiare a seguire la prescrizione terapeutica.

La speranza, è che queste storie possano offrire diversi spunti di riflessione sull’aderenza terapeutica post trapianto e aiutare realmente chi ha ricevuto un organo trapiantato.

Richiedi la tua copia gratuita alla Segreteria ANED:

Tel. 02 8057927 – Fax 02 864439 – email: info@aned-onlus.it