Manifestazione del 27 Gennaio presso la Casa delle Energie – Arezzo

Please select a featured image for your post

In data 27 Gennaio si è svolta la nostra manifestazione presso la Casa delle Energie di Arezzo alla presenza del nostro Presidente e di autorità come l’Assessore alle Politiche sociali, Famiglia, Scuola e Politiche sanitarie del Comune di Arezzo e il Direttore Generale dell’Area Vasta Sud Est.
Di fronte ad un pubblico eterogeneo, composto non solo da pazienti dializzati o trapiantati, sono stati trattati due temi, uno di grande attualità come è quello relativo ai farmaci generici e il loro monitoraggio e l’altro, piuttosto difficile da trattare per i temi delicati, e a volte tabù, affrontati, come è quello relativo alla sessualità, sia declinata al maschile che al femminile, nei pazienti portatori di patologie croniche.
Entrambi gli argomenti sono stati ampiamente sviscerati ed è stato dato risalto a spunti e riflessioni non comuni, grazie soprattutto alla particolare e specifica esperienza messa a disposizione dai relatori che hanno, alla fine della conferenza, dato spazio alle domande poste dal pubblico e alle quali è stata data risposta come opportunità di approfondire determinati aspetti che hanno suscitato particolare interesse.
Alla fine della conferenza si è tenuto un breve concerto da parte di alcuni elementi della Orchestra OIDA di Arezzo a cui ha fatto seguito una bella cena alla quale hanno partecipato circa 100 persone tra pazienti, medici, autorità e ovviamente il nostro presidente.
In conclusione è stata una bellissima occasione di incontrare vecchi e nuovi amici, addetti ai lavori particolarmente ispirati, persone mai conosciute ma che si sono dimostrate attente ai temi trattati, tutto questo con il crisma della ufficialità sancito dalla presenza delle autorità.
Alla prossima!