Inaugurazione del nuovo CAL a Mariano Comense: e luce sia!

Il 10 novembre è stato inaugurato il nuovo CAL di Mariano Comense, dopo le continue segnalazioni e richieste di interventi alla Direzione dell’Ospedale Sant’Anna di Como, portate avanti da una delegazione di rappresentanti ANED oltre due anni fa.

Nell’ultimo incontro con la Direzione Generale e con il personale operativo,circa un anno fa, si era evidenziato che i continui piccoli lavori di riparazione e di restauro, sempre in atto nel reparto, non servivano a nulla ma solo a provocare ulteriori disagi e difficoltà ai pazienti.

Occorreva quindi un nuovo trasferimento oppure la realizzazione di un progetto di rifacimento totale, con tempi molto ridotti, che desse una soluzione definitiva alla funzionalità del reparto; questa volta il Dott. Onofri, Direttore Generale, e il Dott. Banfi, Direttore Sanitario, hanno mantenuto l’impegno avviando tutte le procedure necessarie alla ristrutturazione totale del reparto e riconsegnando lo stesso operativo il 25 ottobre 2017, “nei tempi e modi previsti” e con una ottima qualità dei lavori.

All’inaugurazione hanno partecipato numerose Autorità locali e regionali tra cui l’Assessore al Welfare Avv. Giulio Gallera, i medici, i coordinatori di reparto, gli infermieri, oltre che numerosi pazienti e familiari.

Chi conosceva il CAL di Mariano Comense si ricordava di un ambiente buio ed angusto: il nuovo CAL di Mariano ora è un luogo luminoso e confortevole.

Questo il lieto fine del confronto e della collaborazione tra ANED Onlus Lombardia e i nostri governatori: finalmente anche i dializzati di Mariano ed il personale addetto possono godere ora di un ambiente assolutamente idoneo e sicuro, con tutte le attrezzature ed all’ altezza dei migliori standard, che dovrebbero garantire loro anche una migliore qualità della vita e delle cure.

E luce sia!

Il Comitato Regionale ANED Lombardia

M.S.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.