Dal Centro Dialisi di Bentivoglio l’affettuoso ricordo di una paziente dializzata

Dal Centro Dialisi di Bentivoglio (BO) abbiamo ricevuto l’accorato e toccante ricordo di una paziente recentemente scomparsa, alla quale il personale e gli utenti del Centro hanno voluto rendere questo affettuoso omaggio

 

 

Il mistero della morte ha attraversato improvvisamente la famiglia della dialisi di Bentivoglio e con sé si è portato via la nostra cara Simona.

Simona la vita non è stata generosa con te ma nonostante le difficoltà hai lottato per 41 anni sapendo trasmettere a tutti noi la tua forza.

Il tuo cuore, consumato da una vita di dedizione verso parenti, amici e verso il prossimo tutto, si è dolcemente addormentato.

A noi rimarrai sempre nei nostri ricordi, quei ricordi che nessuno potrà cancellare e sai che sono veramente tanti.

Quando ci verrà voglia di abbracciarti ci tufferemo proprio in un ricordo e ognuno di noi avrà il suo, quello a cui è più legato.

Cara Simo, mancherai a tutti, ai più grandi e ai più piccoli, agli amici di sempre e a quelli conosciuti da poco.

Mancherà soprattutto la tua sincerità, il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo, il tuo prenderti cura di tutti, la tua serietà che diventava simpatia all’occorrenza.

Mancherà il tuo essere amica e confidente, il tuo essere custode prezioso di tanti nostri segreti.

Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato cosi all’improvviso e che saremmo stati qui a ricordare la persona speciale che sei stata, il tuo coraggio, la tua determinazione, il tuo entusiasmo, la tua forza e soprattutto la tua grinta, quella grinta che ti ha sempre contraddistinta!

Grazie Simona per tutte le volte che ci hai ascoltati, per i tuoi consigli, per le tue sagge parole, per averci insegnato a lottare senza mai arrenderci…cosi come hai fatto tu.

Noi in questi giorni abbiamo lottato insieme a te, ci abbiamo provato e sappiamo che tu hai fatto lo stesso perchè tu non molli mai!!!!!

Buon viaggio Simona, da tutti i tuoi amici del Centro Dialisi di Bentivoglio.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.