Assegnato ad Ermanno Manenti, atleta Nazionale Italiana Trapiantati, il Premio “Sport & Solidarietà” 2017

Annunciamo con soddisfazione che il Consiglio Direttivo della Società Ciclistica AVIS NSN e il Gruppo Aziendale AVIS dei Donatori Sangue hanno stabilito l’assegnazione ed il conferimento del Premio AVIS “Sport e Solidarietà” a Ermanno Manenti, trapiantato di fegato e atleta della Nazionale Italiana Trapiantati istituita da ANED, sotto le cui insegne ha partecipato a diverse edizioni dei World Transplant Games (WTG) – le “Olimpiadi dei trapiantati” per cui ANED organizza ogni due anni la squadra che rappresenta l’Italia – mietendo successi e facendo incetta di medaglie in ogni angolo del Globo, dall’Australia alla Spagna passando per l’Argentina

Questo lo straordinario medagliere personale di Ermanno Manenti:

XVII WTG 2009 – Gold Coast, Australia: oro ciclismo 20 km su strada

XX WTG 2015 – Mar del Plata, Argentina: oro ciclismo 20 km su strada

XXI WTG 2017 – Malaga, Spagna – oro ciclismo 30 km in linea, bronzo ciclismo crono 5km, bronzo ciclismo 20 km a squadre

Ermanno Manenti, atleta della Nazionale Italiana Trapiantati di ANED, scelto per il premio AVIS “Sport & Solidarietà” 2017

La cerimonia si svolgerà domenica 3 dicembre presso  il Ristorante Trattoria Cascina Bianca di Vignate (MI)

Ad Ermanno, il cui nome nell’albo d’oro del premio – giunto alla XVII edizione – si aggiunge, fra gli altri, a quelli di Alex Zanardi e Igor Cassina, vanno le nostre sentite felicitazioni e l’applauso di tutti.

Il Trapianto è Vita