Aned Sport

Da 20 anni la nostra Associazione promuove lo sport come potente mezzo di riscatto dalla malattia e di testimonianza attiva della voglia di vita e salute di dializzati e trapiantati. Il Comitato ANED SPORT è ora una sezione molto attiva della associazione. Comprende una ampia rappresentanza sportiva composta da dializzati e trapiantati di ogni organo o tessuto.

aned_logo_aned_sport_grandeAned Sport organizza ogni anno eventi a carattere nazionale, che vedono la partecipazione di atleti da tutta Italia e che gareggiano fraternamente e in amicizia in diverse discipline.

Se ami il mondo dello sci e della neve ti aspettiamo ai Giochi Invernali per Dializzati e Trapiantati, che si svolgono tradizionalmente l’ultima settimana di gennaio, dove potrai gareggiare in sci e altre attività sulla neve.

Se preferisci invece le altre discipline sportive, l’appuntamento che fa per te sono i Giochi Estivi per Dializzati e Trapiantati, dove hai solo l’imbarazzo della scelta tra atletica, nuoto, ciclismo, tennis e tennis tavolo, bocce ed altro.

Anche gli sport di squadra trovano ampio spazio nella programmazione del calendario sportivo.

Se ti piace il volley la Nazionale Italiana Volley Trapiantati e Dializzati non vede l’ora di averti in squadra, per poter avere il tuo contributo nelle sfide che frequentemente sostiene.

La nostra attività sportiva è indirizzata anche alla promozione della donazione degli organi e nella sensibilizzazione dell’ opinione pubblica, ti aspettiamo al nostro fianco, il tuo contributo è importante!

L’iscrizione ad Aned Sport ti garantisce il supporto organizzativo e assicurativo a tutte le manifestazioni sportive a cui parteciperai come atleta Aned Sport.

Se vuoi iscriverti, come ci auguriamo, inviaci la scheda di adesione compilata e firmata, unitamente alla quota Aned Sport che puoi versare utilizzando l’allegato modulo di conto corrente postale già compilato.

Il versamento della quota Aned Sport può essere effettuato anche tramite bonifico bancario:
IBAN IT 65 K 07601 01600 000023895204
indicando chiaramente nella causale di versamento “iscrizione Aned Sport”

Giochi Nazionali Trapiantati e Dializzati

Giochi Invernali Aned – Trofeo Pellini